DESIGN

Lampade da interni progettate e realizzate con l'intento di cogliere l'essenza della luce, traducendola in un senso di equilibrio e leggerezza.
Creazioni uniche realizzate con materiali naturali, con caratteristiche affini allo spirito delle mie sculture mobili.

Questi complementi di arredo nascono con lo scopo di sublimare i materiali che per caso o per fortuna mi capita d'incontare sulla mia strada e di creare una forma che sopravviva alla luce anche quando la luce è spenta.

Come spesso accade, ed è accaduto anche a molti alchimisti, il punto di partenza del mio giocare con la luce inizia al buio. La maggior parte dei materiali che utilizzo proviene dalla terra come i sassi, il rame e il legno, o da qualche esotico fondale marino. Quando comincio ad assemblarli conosco solo la suggestione e il rispetto che mi ispirano. Solo successivamente, dopo molti tentativi, il desiderio si realizza in un oggetto che evidentemente non può prevedere copie.

A ogni lampada cerco di trasmettere questa semplicità che risale alle filosofie orientali: la ricerca di un percorso mentale che porti, attraverso l'abbandono di ciò che è superfluo, a un'illuminazione.

Le mie sculture luminose sono ispirate dalle persone che le commissionano e dagli spazi in cui verranno collocate.
Questi oggetti nascono da un incontro fortunato e raccolgono emozioni, suggestioni e desideri che si trasformano in una creazione unica, ma personalizzata. In questi casi si crea un linguaggio a due voci che racconta l'armonia con lo spazio, anche interiore, di chi le richiede.

Contattatemi, se siete interessati a farvi progettare e realizzare il vostro "pezzo unico" personalizzato.

The Lightness Secret

pierluigi bruno   visual design - via Stadera 12 Milano Italy - P.I. 09304580153 - info@pierluigibruno.com - © 2021 all rights reserved

contact | privacy | cookies | credits